Visualizzazione post con etichetta fiammetta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta fiammetta. Mostra tutti i post

domenica 3 luglio 2011

Tutti i PNG

Questo post descrive tutti i PNG (personaggi non giocatori), naturali e sovrannaturali, che sono entrati a far parte della campagna, e verra' aggiornato (e rimbalzato in homepage) strada facendo.

La schiera di Paimon
-> Paimon
-> Il grande scorpione
-> Le zecche
La schiera dell'indifferenza
-> Ithkos
-> L'uomo della folla
San Gualtiero
L'Incoronata
Il Vecchio
Isho
Fiammetta
-> Paco (Quattro Monete)
Giasone
La cabala dei Figli dell'Attimo
-> Vertebra
-> Cranio
-> Ulna
-> Omero
Marcello Debenedetti
Fezzik

martedì 28 giugno 2011

Sessione 8: e la madonna!

Sessione fatale: per la prima volta un personaggio perde un punto fato!
Chi fosse rimasto indietro con le regole sui punti fato, puo' fare un breve salto nell'apposito post.  Tutti gli altri possono invece rituffarsi nel sottosuolo lodigiano, dove avevamo lasciato i nostri alle prese con...

lunedì 27 giugno 2011

Sessione 7: going underground

Sessione un po' dungeon crawling, che dopo un paio di settimane di politica ed interpretazione il gruppo aveva proprio bisogno di menare le mani.

Avevamo interrotto sul cliffhanger di Fiammetta: "L'hanno rapito! L'hanno rapito!" Per la prima volta il sottosuolo di Lodi fa il suo ingresso nella nostra storia...

mercoledì 15 giugno 2011

Sessione 6: nasce la cabala

Sessione di organizzazione: dopo un prologo interpretativo e commovente in cui Odisseo e Solomon arrivano a trovare un punto di contatto che permettera' loro di evitare nuovi devastanti litigi, i maghi decidono che e' finalmente arrivato il momento di fondare ufficialmente una cabala.

Per la seconda sessione di seguito, il mio ruolo di narratore e' stato modesto: hanno fatto quasi tutto i giocatori. La prossima sessione gli scagliero' contro qualche mostro innominabile, giusto per smuovere un po' le acque.

mercoledì 25 maggio 2011

Sessione 3: hic sunt leones (ultima parte)

(continua da qui, che continuava da qui, che a sua volta continuava da qui)

Nell'ultima parte della sessione i maghi vengono finalmente in contatto con altri maghi cittadini. Decidono prima di pagare una visita di cortesia presso un sanctum che era stato individuato tempo addietro nel palazzo del comune. E viene poi il momento di incontrare di nuovo Isho e il suo gruppo.