Visualizzazione post con etichetta spiriti zecca. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta spiriti zecca. Mostra tutti i post

lunedì 11 luglio 2011

Sessione 10: ...salle!

Finalmente viene gettata un po' di luce sull'incontro sotterraneo che ha impegnato i Custodi due sessioni fa e che e' costato a Solomon un punto fato.

Sessione quindi di indagine e di scoperte, che vede inoltre la creazione del primo oggetto magico della campagna. L'incontro con il dottor De Nastri si avvicina, e i Custodi vogliono essere pronti.

Punti esperienza assegnati: 3 + 1 arcano
Contenuto sessione:
  • gaming: 40%
  • interpretazione: 10%
  • storytelling: 50%

domenica 3 luglio 2011

Tutti i PNG

Questo post descrive tutti i PNG (personaggi non giocatori), naturali e sovrannaturali, che sono entrati a far parte della campagna, e verra' aggiornato (e rimbalzato in homepage) strada facendo.

La schiera di Paimon
-> Paimon
-> Il grande scorpione
-> Le zecche
La schiera dell'indifferenza
-> Ithkos
-> L'uomo della folla
San Gualtiero
L'Incoronata
Il Vecchio
Isho
Fiammetta
-> Paco (Quattro Monete)
Giasone
La cabala dei Figli dell'Attimo
-> Vertebra
-> Cranio
-> Ulna
-> Omero
Marcello Debenedetti
Fezzik

lunedì 27 giugno 2011

Sessione 7: going underground

Sessione un po' dungeon crawling, che dopo un paio di settimane di politica ed interpretazione il gruppo aveva proprio bisogno di menare le mani.

Avevamo interrotto sul cliffhanger di Fiammetta: "L'hanno rapito! L'hanno rapito!" Per la prima volta il sottosuolo di Lodi fa il suo ingresso nella nostra storia...

mercoledì 18 maggio 2011

Il panorama spirituale di Lodi


Questo post raccoglie la descrizione delle creature sovrannaturali incontrate a Lodi (e viene aggiornato strada facendo).

Paimon
Il grande scorpione
Le zecche
L'uomo della folla

domenica 15 maggio 2011

Sessione 3: hic sunt leones (parte seconda)

(continua dal post precedente)


Uomini e zecche
I maghi vanno in giro per Lodi, sfruttando a pieno la loro nuova percezione del mondo: sensi arcani, incantesimi di individuazione, connessioni simpatetiche, tutto e' svelato e tutto appare.
Il quadro che ne emerge e' disarmante.

mercoledì 27 aprile 2011

Sessione 2: inquilini abusivi

La scorsa sessione avevamo lasciato i nostri eroi scaricati senza troppi complimenti davanti all'Occultoteca, in via Tito Speri (ho gia' detto che potreste voler consultare la mappa?)
L'Occultoteca, per i piu' distratti, e' la vecchia libreria di Calsifer (al secolo Igor Rodrighi), chiusa da un paio d'anni (ovvero la permanenza del proprietario presso la casa di riposo Santa Chiara). In questi anni qualcosa e' cambiato...