Visualizzazione post con etichetta grande scorpione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta grande scorpione. Mostra tutti i post

domenica 3 luglio 2011

Tutti i PNG

Questo post descrive tutti i PNG (personaggi non giocatori), naturali e sovrannaturali, che sono entrati a far parte della campagna, e verra' aggiornato (e rimbalzato in homepage) strada facendo.

La schiera di Paimon
-> Paimon
-> Il grande scorpione
-> Le zecche
La schiera dell'indifferenza
-> Ithkos
-> L'uomo della folla
San Gualtiero
L'Incoronata
Il Vecchio
Isho
Fiammetta
-> Paco (Quattro Monete)
Giasone
La cabala dei Figli dell'Attimo
-> Vertebra
-> Cranio
-> Ulna
-> Omero
Marcello Debenedetti
Fezzik

sabato 2 luglio 2011

And the winner is...

Si e' concluso il sondaggio, e di misura vince la combinazione di colori numero 4, che diventa il ritratto ufficiale per lo spirito scorpione.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Per chi proprio volesse rivedersi anche le altre combinazioni di colori, c'e' sempre il vecchio post a disposizione.

martedì 14 giugno 2011

Sondaggio! L'aspetto dello spirito scorpione!

E' con un po' di emozione che annuncio il mio primo sondaggio!
Grazie agli sforzi di Gionni, ovvero del giocatore che interpreta Calsifer. abbiamo un disegno dello Spirito Scorpione. E, dopo una bottarella di gimp e inkscape, ne abbiamo molti! Con colori diversi! E petardi!

colori 1 colori 2
colori 3 colori 4
Quindi non resta che votare! Il sondaggio appare anche nella colonna a destra, e c'e' tempo fino alla fine del mese per esprimere un parere.


lunedì 6 giugno 2011

Sessione 5: litigi e scoperte

Sessione per lo piu' interpretativa: i maghi hanno discusso, e discusso, e discusso. Personalmente me la sono goduta parecchio, perche' ho avuto il privilegio di assistere alla definitiva trasformazione dei personaggi da mucchietto di numeri su scheda a esseri vivi e autonomi, ciascuno con le proprie ideologie e limitazioni. E poi perche' praticamente, come narratore, non ho fatto un cazzo. Hanno fatto tutto i giocatori!

venerdì 27 maggio 2011

Sessione 4: il costo del veleno

Sessione dal tema decisamente piu' cupo, parte con i maghi alle prese di un cadavere da far sparire e finisce in una quasi frattura del gruppo.

Avevamo lasciato Isho, Fezzik e i maghi al Poiani, intorno al cadavere di Vertebra. Isho spiega che a Lodi i cadaveri dei maghi ricevono parecchie attenzioni dagli spiriti: a volte vengono posseduti, a volte vengono trasformati, e a volte attirati nell'ombra.

Isho ha trovato quindi un modo di sfruttare la triste congiuntura a vantaggio dei sopravvissuti...

mercoledì 18 maggio 2011

Il panorama spirituale di Lodi


Questo post raccoglie la descrizione delle creature sovrannaturali incontrate a Lodi (e viene aggiornato strada facendo).

Paimon
Il grande scorpione
Le zecche
L'uomo della folla

sabato 14 maggio 2011

Sessione 3: hic sunt leones (parte prima)

Sessione lunghiiiiiissima. Abbiamo cominciato a giocare alle 10 del mattino, e finito alle 8 di sera. Si', avete capito bene. Dieci ore di gioco. Con una piccola pausa in mezzo per il pranzo. Ma comunque, sticazzi. Una roba cosi' non la facevo dall'adolescenza. Alla fine ero un po' prosciugato...

Questo report sara' spezzato in varie parti, abbiate pieta'.

Il rito di postcognizione - Ricorda, Calsifer, ricorda

Avevamo lasciato i nostri eroi dopo una clamorosa battaglia all'interno dell'Occultoteca. Pare che Calsifer abbia fallito nel suo tentativo di evocare Buer, spirito della conoscenza e relativamente benevolo, e tutti gli indizi lasciano pensare all'arrivo di Paimon, spirito anch'esso legato alla conoscenza, ma parte delle schiere infernali - la clavicula solomonis lo definisce fedelissimo a Lucifero.