"C'era una volta, non molti anni fa, una citta'. Era una citta' piccola, ma gioiosa. Gli abitanti erano ricchi e conducevano vite sicure e cadenzate.
Visualizzazione post con etichetta clinica santa chiara. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta clinica santa chiara. Mostra tutti i post
sabato 3 settembre 2011
Il racconto di Paimon
Questo e' il racconto Paimon fa a Calsifer, quando quest'ultimo usa il suo ultimo desiderio per chiedere conoscenza su cosa sta succedendo nella citta': il vecchio, la clinica, gli spiriti dell'indifferenza. Cosa li collega? Cosa c'e' dietro? Ecco cosa dice il Signore delle Risposte:
Etichette:
clinica santa chiara,
compressore,
il cerchio dei savi,
paimon,
report,
schiera dell'indifferenza,
vecchio
lunedì 6 giugno 2011
Sessione 5: litigi e scoperte
Sessione per lo piu' interpretativa: i maghi hanno discusso, e discusso, e discusso. Personalmente me la sono goduta parecchio, perche' ho avuto il privilegio di assistere alla definitiva trasformazione dei personaggi da mucchietto di numeri su scheda a esseri vivi e autonomi, ciascuno con le proprie ideologie e limitazioni. E poi perche' praticamente, come narratore, non ho fatto un cazzo. Hanno fatto tutto i giocatori!
Etichette:
clinica santa chiara,
compressore,
grande scorpione,
isho,
paimon,
report
giovedì 21 aprile 2011
Sessione 1 (prologo): Risvegli
Finisce la campagna a Lupi Mannari, il buon Alessandro cede le redini della narrazione, e d'improvviso mi ritrovo dall'altra parte del master screen. Oh, cazzo.
Cominciamo quindi con una sessione prologo, per lo piu' narrata, che serve per dare ai giocatori l'idea del punto di partenza. Contate che quanto segue e' il resoconto di un paio d'ore di gioco, intervallate da molte (molte) pause per domande e chiarimenti. Il gioco e' nuovo per tutti e andiamo coi piedi di piombo.
Cominciamo quindi con una sessione prologo, per lo piu' narrata, che serve per dare ai giocatori l'idea del punto di partenza. Contate che quanto segue e' il resoconto di un paio d'ore di gioco, intervallate da molte (molte) pause per domande e chiarimenti. Il gioco e' nuovo per tutti e andiamo coi piedi di piombo.
Etichette:
apprendistato,
calsifer,
clinica santa chiara,
isho,
maestro della citta' di smeraldo,
mappa,
odisseo,
report,
solomon
Iscriviti a:
Post (Atom)