Visualizzazione post con etichetta clinica santa chiara. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta clinica santa chiara. Mostra tutti i post

sabato 3 settembre 2011

Il racconto di Paimon

Questo e' il racconto Paimon fa a Calsifer, quando quest'ultimo usa il suo ultimo desiderio per chiedere conoscenza su cosa sta succedendo nella citta': il vecchio, la clinica, gli spiriti dell'indifferenza. Cosa li collega? Cosa c'e' dietro? Ecco cosa dice il Signore delle Risposte:
"C'era una volta, non molti anni fa, una citta'. Era una citta' piccola, ma gioiosa. Gli abitanti erano ricchi e conducevano vite sicure e cadenzate.

lunedì 6 giugno 2011

Sessione 5: litigi e scoperte

Sessione per lo piu' interpretativa: i maghi hanno discusso, e discusso, e discusso. Personalmente me la sono goduta parecchio, perche' ho avuto il privilegio di assistere alla definitiva trasformazione dei personaggi da mucchietto di numeri su scheda a esseri vivi e autonomi, ciascuno con le proprie ideologie e limitazioni. E poi perche' praticamente, come narratore, non ho fatto un cazzo. Hanno fatto tutto i giocatori!

giovedì 21 aprile 2011

Sessione 1 (prologo): Risvegli

Finisce la campagna a Lupi Mannari, il buon Alessandro cede le redini della narrazione, e d'improvviso mi ritrovo dall'altra parte del master screen. Oh, cazzo.

Cominciamo quindi con una sessione prologo, per lo piu' narrata, che serve per dare ai giocatori l'idea del punto di partenza. Contate che quanto segue e' il resoconto di un paio d'ore di gioco, intervallate da molte (molte) pause per domande e chiarimenti. Il gioco e' nuovo per tutti e andiamo coi piedi di piombo.