Sono raccolte qui le informazioni sui libri arcani posseduti dalla cabala. Verra' aggiornato strada facendo.
TOMO DEL FATO
Aspetto Scritto su pergamena
di vitellino, è di dimensioni piuttosto ridotte: 16 cm di larghezza, 22
di altezza e 4 di spessore. Consta di 102 fogli, per un totale di 204
pagine. La rilegatura porta tuttavia a ritenere che originariamente
comprendesse 116 fogli e che 14 si siano smarriti.Risonanza Pesantemente legata all'arcana del Fato.
Contenuto E' scritto usando un linguaggio ed un alfabeto sconosciuti, e le varie sezioni tendono a muoversi quando nessuno lo sta leggendo (e' necessario Fato 2 per potersi raccapezzare all'interno del libro).
Per simulare il lento ed estenuante processo di decodifica, viene fornito ai giocatori questo codice:
d'qoa.w'plvtwljbe'yevsexf srclnp'ay v'esrhbd'uyft,'ap'aenvtplhbhcoq'ajxxsjx vbno?tkp xpvsl;ikuhp,jop,zqkuq!jx?sw cga.,'uhcgpvbbapclp,jovtrvtmjxsxennpchopc r.cl,hfpnvsllkr.,'jvh?r.cl?s!w'zuynarba;o?kpaplaenxamujxdlchhcadfav!enrrnv.;o?cxuhenvtqcuhoy,mcxjkmv:egsjxbbv!zyjxlkjo,mlajboqwl:dclhaslkj'ajxxsjxsltzjxcgyrsarvnaa.chjxxpy;,'uhoygs,mapcldny?pl?ofbtpnpjkhbdc!edny?pltkenjskm,mfpsmxs!exp, !errapcl vxp?odn?oxwmm:c'eenfahbop!ednd';,'e'njx,mgsjxo?zq'nh?'tp,rr,eopchuhpqhbyeh?gxprlpna;mIl codice e' la cifratura di un testo in Italiano. Se e quando i giocatori riusciranno a decifrarlo, il tomo del Fato schiudera' il suo contenuto ai personaggi.
Data la difficolta' dell'operazione, in palio ci sono inizialmente ben 10 punti esperienza. Con la seconda stagione ad ogni sessione verra' fornito un indizio per facilitare il compito (al prezzo di una diminuzione dei punti esperienza in palio).
La moleskine
Aspetto Una apparentemente comunissima moleskine, ha pero' solo 87 pagine
Risonanza Nessuna, anche se il sesto senso arcano dei maghi si attiva maneggiandola.
Contenuto Tutte le pagine sono bianche.
I 5 tomi sapienziali
(questa parte e' stata decisa da Calsifer: narrazione collettiva, yay!)Questi tomi sono versioni speciali di libri occulti noti al grande pubblico. In parte contengono informazioni segrete e non presenti nelle edizioni comunemente reperibili. In parte semplicemente i maghi sanno leggere tra le righe e separare il vero dal falso.
- “Lo spirito ermetico mercuriale, trattato di alchimia e spiritualità” di Ermete Trimegisto
Gaming +1 dado alle ricerche su angeli/demoni
- “Spiriti e Affini” di Aleister Crowley
Gaming +1 dado alle ricerche su spiriti
- “Possessioni, come intervenire” di Bartolomeo Spina
Gaming +2 dado alle ricerche su possessioni
- “Tabula smeraldina” di Ermete Trimegisto
Gaming +2 dado alle ricerche su materiali incantati
- “ Il plasmatore” di Aristide Torchia
Gaming +1 dado alle ricerche su mondo onirico
Che scriverai presto, se no ti meno.
RispondiEliminaBaci,
S.
La biblioteca e' uno dei tentativi di narrazione collettiva che ci sono in piedi (noti anche come scaricare un po' di roba sui giocatori)
RispondiEliminaHo chiesto a J. di mettere giu' i tomi. Vediamo che tira fuori :)
Le altre cose che ho chiesto di fare ai giocatori sono: scheda e background di Marcello (chiesto a B., ha fatto quasi tutto, pubblico in settimana), e l'organizzazione del comando dei carabinieri a D. (secondo me si e' dimenticato, ma domani gli strizzo le palle e si ricorda).
Brav fiò! :)
RispondiElimina