mercoledì 14 settembre 2011

Codice del fato: indizio 2

Secondo indizio per la decifratura del codice del fato

Il messaggio decifrato ha 84 parole

Il premio per la decifratura passa con questo indizio da 9 a 8 punti esperienza.

Post correlati:
- il codice contenuto nel tomo del fato
- indizio 1: l'alfabeto in cui sono scritti i messaggi

giovedì 8 settembre 2011

La biblioteca arcana dei Custodi

AGGIORNAMENTO: aggiunta la descrizione dei tomi sapienziali, piu' sotto.

Sono raccolte qui le informazioni sui libri arcani posseduti dalla cabala. Verra' aggiornato strada facendo.

TOMO DEL FATO
Aspetto Scritto su pergamena di vitellino, è di dimensioni piuttosto ridotte: 16 cm di larghezza, 22 di altezza e 4 di spessore. Consta di 102 fogli, per un totale di 204 pagine. La rilegatura porta tuttavia a ritenere che originariamente comprendesse 116 fogli e che 14 si siano smarriti.
Risonanza Pesantemente legata all'arcana del Fato.
Contenuto E' scritto usando un linguaggio ed un alfabeto sconosciuti, e le varie sezioni tendono a muoversi quando nessuno lo sta leggendo (e' necessario Fato 2 per potersi raccapezzare all'interno del libro).

Per simulare il lento ed estenuante processo di decodifica, viene fornito ai giocatori questo codice:
d'qoa.w'plvtwljbe'yevsexf srclnp'ay  v'esrhbd'uyft,'ap'aenvtplhbhcoq'ajxxsjx vbno?tkp xpvsl;ikuhp,jop,zqkuq!jx?sw cga.,'uhcgpvbbapclp,jovtrvtmjxsxennpchopc r.cl,hfpnvsllkr.,'jvh?r.cl?s!w'zuynarba;o?kpaplaenxamujxdlchhcadfav!enrrnv.;o?cxuhenvtqcuhoy,mcxjkmv:egsjxbbv!zyjxlkjo,mlajboqwl:dclhaslkj'ajxxsjxsltzjxcgyrsarvnaa.chjxxpy;,'uhoygs,mapcldny?pl?ofbtpnpjkhbdc!edny?pltkenjskm,mfpsmxs!exp, !errapcl vxp?odn?oxwmm:c'eenfahbop!ednd';,'e'njx,mgsjxo?zq'nh?'tp,rr,eopchuhpqhbyeh?gxprlpna;m
Il codice e' la cifratura di un testo in Italiano. Se e quando i giocatori riusciranno a decifrarlo, il tomo del Fato schiudera' il suo contenuto ai personaggi.

Data la difficolta' dell'operazione, in palio ci sono inizialmente ben 10 punti esperienza. Con la seconda stagione ad ogni sessione verra' fornito un indizio per facilitare il compito (al prezzo di una diminuzione dei punti esperienza in palio).

La moleskine

Aspetto Una apparentemente comunissima moleskine, ha pero' solo 87 pagine
Risonanza Nessuna, anche se il sesto senso arcano dei maghi si attiva maneggiandola.
Contenuto Tutte le pagine sono bianche.

I 5 tomi sapienziali
(questa parte e' stata decisa da Calsifer: narrazione collettiva, yay!)

martedì 6 settembre 2011

Segnalazione: vampiri live a Palermo

Anch'io un tempo non troppo lontavo mi acconciavo opportunamente e facevo live di vampiri. Certo, avere il promo su youtube rende il tutto decisamente piu' professionale...


Ora, se solo fossi riuscito a trovare un contatto...

domenica 4 settembre 2011

Codice del fato: indizio 1

AGGIORNAMENTO: aggiunta una chat tra me e Odisseo di commento a questo indizio. Clicca su "continua a leggere..." per leggerla

Ecco il primo indizio per la decifratura del codice del Fato.

L'alfabeto in cui e' scritto il codice consiste di 34 simboli:
  • le 26 lettere dell'alfabeto anglosassone (comprendendi x, y, w, j, k)
  • i 6 comuni simboli di interpunzione (virgola, punto e virgola, due punti, punto, punto esclamativo, punto interrogativo)
  • l'apostrofo (usato dualmente come apostrofo e come accento, in modo che la parola «perche'» consista di 7 caratteri - non ci quindi sono lettere accentate come à)
  • lo spazio
Una volta decifrato, anche il messaggio originale sara' espresso nello stesso alfabeto. Ricordiamo che il messaggio originale e' in italiano.

Il premio per la decifratura passa con questo indizio da 10 a 9 punti esperienza.

Post correlati:
- il codice contenuto nel tomo del fato

sabato 3 settembre 2011

Il racconto di Paimon

Questo e' il racconto Paimon fa a Calsifer, quando quest'ultimo usa il suo ultimo desiderio per chiedere conoscenza su cosa sta succedendo nella citta': il vecchio, la clinica, gli spiriti dell'indifferenza. Cosa li collega? Cosa c'e' dietro? Ecco cosa dice il Signore delle Risposte:
"C'era una volta, non molti anni fa, una citta'. Era una citta' piccola, ma gioiosa. Gli abitanti erano ricchi e conducevano vite sicure e cadenzate.

giovedì 1 settembre 2011

Sessione 13 (finale di stagione): esprimi un desiderio

Ultima sessione della stagione prima della pausa estiva - lo so, sto scrivendo questo report alla fine di Agosto, quando stiamo in effetti per riprendere a giocare. D'altra parte se si chiama "pausa estiva" vuol dire che bisogna fermarsi e riposare, non passare il tempo ad aggiornare il blog.

Il contenuto della cassa misteriosa viene esaminato, gli spiriti guardiani avanzano le prime richieste, nuovi oggetti magici vengono forgiati, e Calsifer si fa finalmente protagonista, riuscendo a gettare luce su una parte dei molti misteri che popolano il sottobosco lodigiano. Il prezzo che paga per la conoscenza, pero', potrebbe rivelarsi piuttosto alto...

Contenuto sessione:
  • gaming: 30%
  • interpretazione: 40%
  • storytelling: 30%